Pagine

lunedì 3 ottobre 2011

Sweet moment

Oggi dopo due settimane di malettia,visto che ho fatto un piccolo 
interventino,sono ritornata a lavoro!!
La cosa che mi ha fatto più innervosire è la gente
che non sa guidare...
mi verebbe di consigliargli di stare a casa!

Come si fà a perdere tanto tempo,in mezzo a 1000 cose da brigare,
fermi ai semafori perchè 
uno decide di non passare al semaforo o di utilizzare due corsie..ecc.

Poi arrivo a lavoro e mi tocca parcheggiare a tre isolati di distanza..
15 minuti di camminata veloce
...
sono un pò fuori forma e mi ci vuole un pò per riprendermi!!
E il dolce momento dove è?

Nel dolce si intende!!
Oggi tra l'altro è lunedi.. quindi una ricetta,non-ricetta


CREMA FIORENTINA

Ingredienti
                              -500 gr di mascarpone
                              -4 uova
                              -4 cucchiai da tavola di zucchero
                              -130 gr di amaretti 
 Sbattere i rossi con lo zucchero,aggiungere il mascarpone e mescolare finche diventa una bella crema poi aggiungere il bianco precedentemente montato a neve.
Sbriciolare,con le mani,così rimancono un pò grossini..,
gli amaretti.

PS: preparare la crema una oretta prima di servire così
gli amaretti hanno modo di ammorbidirsi ma dare una certa croccantezza al dolce.
(ma come parlo??!! sembro Rugiati)

Buona settimana

Con questa ricetta partecipo al contest di Zampette in pasta:

3 commenti:

Marika ha detto...

dopo il pranzo luculliani di domenica adesso se solo guardo fisso la zuccheriera mi sembra di sentire aumentare la cellulite!!!!quindi non leggo neanche la ricetta oggi,non si sà mai che mi venga la tentazione!la tengo buona per i tempi migliori....per la mia cellulite, si intende!un abbraccio cara...

Zampette in pasta ha detto...

Che buona questa coppetta!!! La mangerei volentieri stasera dopo cena!!!
Il rientro al lavoro è stato così così, ma l'importante è che tua stia meglio!!!
Grazie mille di partecipare al mio candy!!!
In bocca al lupo!!!

Gianly ha detto...

In bocca al lupo!...e dedicati un pò di coccole!
Gianly