Pagine

venerdì 28 ottobre 2011

Polpettone ricco

A lamentarsi tanto della stagione che non arrivava 
è arrivato il freddo.
Ma se devo stare in casa a coccolarmi sotto le coperte
sorseggiando una bella bevanda calda..ecco riappare la magia di questa stagione.

Per un bel secondo sostanzioso e aver il tempo di godersi la compagnia dei 
propri amici vi consiglio questa ricetta.


700 gr di carne di vitellone
300 gr di salsiccia
150 gr di mortadella
80 gr di pistacchi
50 gr di parmigiano
un pò di sale e pepe
una cipolla,una carota,una costa di sedano
3 uova

Tritare la cipolla il sedano e la carota farli soffriggere in poco olio evo.
Mescolare la carne con tutti i restanti ingredienti,aggiungere le verdure,quando saranno fredde.
mettere la carne dentro alla stagnola e preparare una caramellona...
cuocere in forno a 180 per circa 45 minuti..logico che poi ognuno conosce il suo forno.

Servire con patate e funghi cotti al forno oppure,come ho fatto io,degli spinaci che smorzano un pò questo tripudio di ingredienti del polpettone.
Piatto ricco mi ci ficco!!

Besos Vale


4 commenti:

vale-tork ha detto...

chissà che buono

CarlottaD ha detto...

Che bella ricetta! E mi piace anche il metodo di cottura che hai usato.
buon we

Marika ha detto...

uhmmmm...che goduria!GARANTITO!!!baciozzi...

rossella ha detto...

ecco, io adoro il polpettone, e questa versione mi sembra così autunnale, ricca, perfetta!
grazie, un bacio!