Pagine

domenica 23 ottobre 2011

Vellutata di zucca speziata

Buon inizio settimana,il freddo comincia a farsi sentire
anche se ci sono ancora..speriamo per molto,
delle belle giornate con un bel cielo terso.

Oggi propongo una ricetta rubacchiata ..dalla mia amica Marika
chiaccheravamo su come preparare la zucca hai nostri mariti camuffando il sapore
un pà dolciastro di ques'ultima.
Lei mi ha consigliato questa:



500 gr di zucca
brodo vegetale
un cucchiaino di curry medium
sale al gusto
gamberi
yogurt greco o panna acida
un piccolo scalogno

La ricetta è veramente veloce..far rosolare lo scalogno
poi aggiungere la zucca tagliata a dadini e aggiungere il brodo
Quando la zucca è cotta frullare il tutto e aggiungere il curry e sale.
Nel piatto dopo aver messo la vellutata aggiungere i gamberi,già cotti al vapore e una cucchiaiata di yogurt greco! oppure panna acida.

      PS: lasciare riposare la vellutata..si raffedda un pò e i sapori si fondono magicamente.

Besotes nos vemos

5 commenti:

vitasumarte ha detto...

Me la salvo.. bello l'abbinamento coi gamberi!!!

GLORIA
{ Scacco alle Regine }

Marika ha detto...

hi hi hi hi :-P....smack

Fabrizia Spinelli ha detto...

Che ricetta stupenda, devo proprio provarla! Dai un’occhiata al mio blog, e se ti piace seguimi, mi farebbe davvero molto piacere, ti aspetto!

Cosa mi metto???

Unknown ha detto...

che delicatezza e che golosità questa vellutata! complimenti, la riproporrò volentieri! un bacione :)

Sonia Monagheddu ha detto...

Da provare in monoporzione in quanto a casa son l'unica che apprezza la zucca, ma si può?!?!?!
Buona giornata