Pagine

giovedì 15 marzo 2012

Rifatte senza glutine

Evviva !!
anche se un pò lunga anche io posso partecipare a
questa iniziativa carinissima perchè da modo di conoscere e provare ricette nuove e far vedere
che si può mangiare bene e chissà suggerire a qualche nostro amico o parente
un buon menu.



La ricetta l'ho copiata fedelmente ...
Ingredienti per 6 persone:
                                      1 kg. arrosto di vitello o arista di maiale
                                                   100 gr. pancetta a fette
                                                  2 rametti di rosmarino fresco
                                                                     cipolla
                                                                        olio
                                                             brodo di carne
                                            6 cucchiai di aceto di vino bianco
                                                     200 ml panna da cucina
Dopo aver bardato l'arrosto con la pancetta,l'ho rosolato da tutti i lati e ho sfumato con il vino bianco,
che ho sostituito all'aceto..beccata!
  poi ho aggiunto gli altri ingredienti e ho chiuso tutto dentro la pentola a pressione.
In 30 minuti era pronto,poi ho frullato la salsina e aggiunto un pò di maizena perchè era un pò liquidina
come spesso accade con gli arrosti fatti con la pentola a pressione,
ma sono veloci ed è comodissimi!!
Tutta la famiglia a sta-gradito accompagnato da un bel purè
Grazie a Sonia e alla prossima..RIFATTA!
besos 

Aggiornamento:il prossimo vestitino verra messo alla ricetta BLITZ DI MELE 
 

13 commenti:

Isabella ha detto...

Che goduria, davvero!!! Quella cremina è così invitante, questo piatto è delizioso!!

Stefania Oliveri ha detto...

Ben arrivata! :)

vale-tork ha detto...

valeeeeeeeeee..... ma se non me lo dici che sarai dei nostri io come faccio a saperlo??? te possinoooooooo :-)

'scolta... per la prox volta manda una foto della tua Rifatta almeno entro il giorno prima a rifattesenzaglutine@virgilio.it e pubblica alle 9 insieme a tutte noi

realizzazione riuscita alla grande vedo... che bello... vado ad aggiornare il post ed a linkarti nella pagina fb delle Rifatte

bacioni

Vale

Anna Lisa ha detto...

GRazie Vale, è bellissimo. La tua foto è anche nel mio post riassuntivo sul mio blog. Potresti inserire la ricetta del prossimo mese alla fine de tuo post? Grazie :)

Felix ha detto...

:D! Che bello! Un'altra Rifatta!
Grazie Vale :)

Valentina ha detto...

@isabella:grazie..davvero buona!
@Vale+Annalisa:scusate ma il mio è stato un inizio un pò scarlancato ma segno tutto aggiorno e il prossimo mese dovrei essere ok!!baci e grazie per la pazienza..
@felix:grazie ..

vale-tork ha detto...

è stato un bellissimo inizio!!!

ti aspettiamo il prossimo 15 aprile allora! che bello!! sai che la prox rifatta sarà il blitz di mele del blog di olga, vero??

qualunque cosa o chiarimento ci sono!!!

Fabipasticcio ha detto...

Una nuova RSG! Bellissima versione. scusa se vengo in ritardo a salutarti e arrivederci al prossimo 15 del mese!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Che buona ricetta e bella l'idea della "rifatta" ciao

clara ha detto...

Ah! Ecco cosa vuol dire "rifatta"... quasi quasi la rifaccio anch'io, deve essere favoloso quest'arrosto! Bella scelta! Grazie delle gradita visita! Bacioni

AT HOME BLOG ha detto...

Valeee :-) che buone che devono essere... mi è venuta una fame pazzescaaa!!
Un bacione
Etta

Una cucina tutta per sé ha detto...

Che buono! Anch'io ho deciso di accompagnarlo con il purè, è stato proprio la morte sua! :)
Un bacio, Francesca

Anna ha detto...

Vale ma mi sono accorta solo ora di questo post!!! Ma che bello, un'altra Rifatta :)))))
Sulla ricetta poco da dire che non si sia già detto... buonissima. Però un grazie di cuore per esserti unita a noi e per metterti in gioco con le nostre ricette, questo te lo devo!!! Mi raccomando continua a partecipare :)